Quando nel 2008 nasce Componibile62, dalla volontà di un gruppo di amici intenzionati a dar vita a una “piattaforma” operativa che permettesse di realizzare piccoli progetti culturali, è chiaro sin da subito che la massima aspirazione era quella di promuovere e divulgare l’arte contemporanea in ogni sua forma. Da quel piccolo desiderio iniziale sono seguite diverse mostre, collettive ed eventi dall’alto valore culturale che da sempre costituiscono una delle attività principali dell’Associazione.
Di seguito una sintesi di alcuni tra gli eventi realizzati (per una panoramica completa spulciate la sezione del sito “attività“:
Ottobre 2008, Di_visioni, Duel Beat, Agnano (Napoli)
Mostra di lavori grafici, poesie, Polaroid
Ottobre 2008, Giornata nazionale per l’arte contemporanea, Milano
PANNI STESI (in collaborazione con MUSEO TEO)
Mostra d’arte visiva, video arte e performance teatrali
Aprile 2009, STREET CINEMA evento live e interattivo di street art, nell’ambito della manifestazione METROCULT DAY, promossa dalla Provincia di Milano.
Agosto 2009, Progettazione, curatela e gestione DISEMBEDDED – terremoto invisibile
mostra/evento di arti e performative, al Museo Archeologico “La Civitella”, Chieti, Abruzzo.
Ottobre 2009, Progettazione, curatela e gestione TRAUMA: Connessioni urbane Preview, Belgrado (Serbia)
16-17 Mostra di arti visive per promuovere la scena artistica indipendente napoletana a Belgrado, accomunate dalla dimensione del TRAUMA.
Marzo-aprile 2010, Realizzazione festival indipendente di video arte e musica elettronica “Piccolo cinema onirico”, Napoli
2011, Il Piccolo Cinema d’Inverno 0.10
Aprile 2013, Hic Sunt Leones, mostra evento al Trasformatoio, Napoli